5 SIMPLE TECHNIQUES FOR TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA REATO

5 Simple Techniques For traffico internazionale di droga reato

5 Simple Techniques For traffico internazionale di droga reato

Blog Article



[...] professione di avvocato in uno Stato membro diverso da quello in cui è stata acquistata la qualifica, va interpretato nel senso che osta advertisement un procedimento di ricorso nel contesto del quale la decisione di diniego dell'iscrizione di cui all'art. three della detta direttiva deve essere contestata, in primo grado, dinanzi ad un organo composto esclusivamente di avvocati che esercitano con il titolo professionale dello Stato membro ospitante e, in appello, dinanzi advert un organo composto prevalentemente di siffatti avvocati, quando il ricorso [.

Nelle ipotesi di processi penali for each droga è sempre consigliabile affidarsi advertisement un competente avvocato for each la droga, specializzato in materia di droga, che conosca bene quali sono le condotte punite dall’ordinamento giuridico di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for every creare profili di utenti for each inviare pubblicità, o for every tracciare l'utente su un sito Net o su diversi siti Website for every scopi di promoting simili.

Il hole è enorme, si va dai thanks anni in Olanda ai twenty anni in Grecia for every gli arresti for each droga. In alcuni paesi le sanzioni relative al possesso di sostanze varied, advertisement esempio la cannabis e l’eroina, sono simili.

Avvocato penalista a Napoli Diritto penale in particolare colpa medica, abusi edilizi, reati tributari, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro il patrimonio, reati contro la persona

Arriva in ogni modo possibile e immaginabile, dalle semplicissime spedizioni tramite corrieri, sino ai cosiddetti inghiottitori di droga, dai traffici marittimi ed aeroportuali, sino all’uso di droni e di intelligenza artificiale. Una volta arrivata qui da noi smerciarla è semplicissimo poiché oltre ai canali reali oggi le mafie sono agevolatissime dalle cd.

Si è svolta alla Procura di Salerno la conferenza stampa for every illustrare i dettagli dell’operazione che ha portato a 15 arresti per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Thanks ancora i latitanti. L’indagine è scaturita dal ritrovamento di droga al Porto di Salerno, emerso come riferimento logistico per assorted organizzazioni criminali.

L’attività investigativa condotta dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri – Sezione Anticrimine di Salerno ha consentito di ricostruire, secondo l’ipotesi accusatoria condivisa allo stato dal giudice per le Indagini preliminari, un sodalizio criminale composto prevalentemente da soggetti di origine campana in rapporti con appartenenti alle cosche di ‘ndrangheta degli ALVARO di Sinopoli (RC). Secondo l’impostazione accusatoria, condivisa dal Giudice per le indagini preliminari, l’elemento centrale del gruppo sarebbe rappresentato da FERRARA Carmine li quale, sulla scorta delle emergenze acquisite dalla P.G., avrebbe svolto la funzione di intermediario tra i narcotrafficanti stranieri e le organizzazioni operanti sul territorio nazionale. Durante le investigazioni è stato acclarato che il porto di Salerno è assurto advert hub nazionale for every l’importazione di droga dal Sudamerica. Difatti, li R.O.S. dei Carabinieri e al Guardia di Finanza, che ha fornito il necessario supporto nella fase dei vari riscontri, con il coordinamento di quest’Ufficio, nel marzo 2023 ha rinvenuto Kg. 220 di cocaina, celati in un container proveniente dall’Ecuador ed imbarcato su una motonave battente bandiera avvocato per esperto in Narcotraffico libanese. Secondo l’ipotesi accusatoria, condivisa allo stato dal giudice for every le Indagini preliminari, le operazioni sarebbero condition coordinate da VOLPE Franco ed ESPOSITO Cataldo, unitamente a soggetti allo stato irreperibili, e avrebbero visto l’interesse della famiglia calabrese degli ALVARO. In particolare, parte dello stupefacente sarebbe stata destinata ai calabresi ALVARO Nicola e ALVARO Francesco, finanziatori dell’importazione e acquirenti della cocaina, more info rappresentati in territorio salernitano, for every le operazioni di intermediazione con FERRARA Carmine ed li collaboratore ROCCO Salvatore, dal calabrese MARAFIOTI Fortunato e dal napoletano D’AMBROSIO Errico, quest’ultimo avente il ruolo di delegato della famiglia Alvaro e dei co-finanziatori “napoletani”.

La lotta contro l'uso di droghe illecite è una sfida globale. I governi di tutto il mondo hanno adottato numerous politiche for each affrontare questo problema, more info tra cui la criminalizzazione, la prevenzione, il trattamento e la riabilitazione dei tossicodipendenti, e la riduzione dei danni.

Would you want to incorporate a word, a phrase or a translation? Submit a completely new entry. Compile a fresh entry run by

Questo involve analizzare la provenienza delle prove, la loro autenticità e la loro rilevanza per il caso. In caso di prove non valide o poco solide, l'avvocato può contestarle e cercare di farle escludere dal processo.

La sentenza spiega che l’applicazione dell’aggravante dello spaccio a minorenni ha l’effetto di elevare la pena edittale applicabile ai fatti di lieve entità a sei anni di reclusione, e ciò impedisce l’operatività della causa di esclusione della punibilità, che per espresso dettato normativo [8] è esclusa per le circostanze advert effetto speciale, appear quella in esame, che comporta un aumento massimo della fulfilledà della pena prevista for each il reato base.

Tuttavia, è importante notare che alcune sostanze che sono considerate droghe illecite in alcuni paesi possono essere legali o controllate in altri paesi for each scopi medici o ricreativi.

Le rotte di trasporto possono variare a seconda del paese e delle droghe coinvolte, ma spesso includono l'utilizzo di corrieri umani, autoveicoli, aerei, imbarcazioni e persino animali.

Report this page